18/06/2022

Perché le mie relazioni vanno sempre a finire nello stesso modo?

Ami il tuo/la tua partner o è solo una fase di innamoramento?

Post di Alessandra Ingui
#infatuazione #innamoramento #amore #conosceresèstessi
Perché le mie relazioni vanno sempre a finire nello stesso modo?

Perché le mie relazioni vanno sempre a finire nello stesso modo?

Perché le mie relazioni vanno sempre a finire nello stesso modo?

All’inizio di una relazione è meraviglioso abbandonarsi a quella sensazione meravigliosa fatta di magia, passione , piacere della scoperta, al punto di credere di aver trovato l’amore della vita. Comincia quindi un processo di idealizzazione del partner . Si incomincia ad essere completamente travolti dall’infatuazione, al punto di non consentire a niente e a nessuno di aprirci gli occhi e di svegliarci da un sogno al quale si ha un tremendo bisogno di credere.
Ti è capitato, vero?
Ecco, è esattamente in questa fase che risiede l’origine del problema: idealizzare porta lontano da ciò che è reale… e anche se da quel sogno non vorrai svegliarti, inevitabilmente prima o poi accadrà, perché la voglia di amare non è sufficiente per decidere di trascorrere il resto della propria vita con quella persona.

Nulla sarà mai paragonabile ad un ideale, senza contare l’immane fatica che comporta il doversi sentire sempre all’altezza di quell’ideale, sempre perfetti e impeccabili, ma…secondo te, tutto questo quanto può durare? Tutti i film prima o poi…finiscono!
Arriverà infatti, inesorabile, il bisogno di far cadere la maschera e rivelarsi esattamente per quello che si è realmente, assumendo comportamenti finalmente naturali e spontanei, prima di quel momento celati, che quindi potranno essere oggetto di destabilizzazione di un rapporto, avuto fino a quel momento con una persona che prima ti ha visto in un modo e che ora ti vede per ciò che sei realmente!.

A tutti accade di sperimentare una relazione che non funziona come si sperava o una rottura dolorosa, però se nel tuo caso questo si ripete più volte e per gli stessi motivi, è necessario che cominci ad analizzare tè stesso/a e i reali motivi che ti inducono a sentire il bisogno di credere a ciò che non è. Potrebbe essere un’insicurezza, carenze affettive magari antiche , ancora irrisolte….
E’ necessario prendere coscienza di sé stessi , prima di poter realmente scegliere e successivamente comprendere la persona che ci accompagna.
L’Amore deve essere in primis cosciente per poter essere sereno!, ma la prima persona che devi imparare a conoscere bene, amare ed accettare sei tu!

Sono davvero felice e orgogliosa di come questo sito sia riuscito a guadagnarsi la fiducia di tanti, diventando un punto di incontro per tutti i single che desiderano seriamente dare una svolta alla propria vita.

Ho così potuto aiutare centinaia e centinaia di single che ora sono padri, madri, mogli, mariti, compagni e compagne o fidanzati felici. A volte è bastato un consiglio, in altri casi mi hanno chiesto un supporto professionale più articolato.

Il mio obiettivo in fondo è proprio quello di aiutarti a trovare la tua anima gemella, favorendo incontri emozionanti e mettendoti a tuo agio per affrontarli al meglio.
Per me qualità, sicurezza, e discrezione sono alla base di tutto. Posso fare qualcosa per te?

Se hai delle domande o dubbi puoi scrivermi, ti risponderò con piacere e se la tua domanda è interessante, la pubblicherò qui con la risposta così che altri single possano approfittarne.

Scrivimi!

Offro anche un servizio professionale di coaching più articolato: un percorso di miglioramento dei propri talenti per imparare ad amarsi, migliorare la capacità di manifestare e trasmettere sentimenti, fare luce sui tuoi talenti e imparare a porsi come persone da amare e che sanno amare.

Parliamone!

Definiamo insieme in dettaglio la tua personalità, i tuoi desideri e le caratteristiche che deve avere il tuo partner ideale. Con queste informazioni, insieme al mio istinto ed alla mia esperienza saprò guidarti verso la tua ricerca di amicizie affini.

Sei innamorato di qualcuno e non sai come dirlo? Valuteremo insieme e di persona la situazione, per verificare che ci sia reciproca compatibilità in termini di valori, interessi, preferenze e stili di vita. È vero amore? È la davvero la tua metà? Cosa fare se dice di no.

Scopri di più!

La vita riserva a volte occasioni, tanto impreviste quanto sorprendenti e questo potrebbe essere il primo passo per dare una svolta alla tua vita. Contattami oggi, subito. È meraviglioso sentirsi dire da qualcuno “ti amo” !

@AleIngui

Rimani in Contatto

 Tutta l'emozione di un incontro

“Per me è fondamentale che ogni persona che mi contatta, anche solo per informazioni, possa sentirsi sin da subito a proprio agio. Solo così preoccupazioni e imbarazzi svaniscono e lasciano spazio alle proprie emozioni e desideri.”

Alessandra Ingui

Chiedi ad Alessandra

 Alessandra Ingui

Chiedi ad Alessandra

 389 85 94 430

 389 85 94 430

 alessandra@aleingui.it

Per un colloquio in presenza ricevo a Milano e Modena
 Via Mosè Bianchi 22, 20149 Milano
 Corso Canalchiaro 180, 41123 Modena

© 2024 aleingui.it | P. Iva 01523430112 | Privacy Policy | Cookie Policy | Condizioni di Utilizzo